Skip to main content
Announcements
Have questions about Qlik Connect? Join us live on April 10th, at 11 AM ET: SIGN UP NOW
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

come rendere indipendente un foglio rispetto agli altri fogli del documento

ciao, ho creato un campo FLAG (0,1) per poi poter filtrare le righe di una tabella lineare. una volta impostato il filtro vorrei che tutti fli altri fogli del documento ne siano indipendenti o meglio non siano a loro volta filtrati. grazie

5 Replies
mazacini
Creator III
Creator III

Ciao

Non parlo molto bene italian ma provero aiutare.

Penso che donniate usare SET ANALYSIS. ma forse avete una conoscenza di già con questo?

Joe

Not applicable
Author

ciao, sto prendendo confidenza con set analisys però non ho idea di come utilizzarla in questo contesto. in alternativa ho creato il campo FLAG che utilizzo nella tabella con questa formula
= if(isnull(DxContr),0,1)
ho impostato il campo da menu grafico "ricercabile" così che riesca a filtrare i valori 0. in questo modo però anche gli altri fogli del mio documento risultano filtrati, cosa che io non vorrei. ho aggiunto un'immagine del mio documento che può rendere meglio l'idea del problema. grazie
mazacini
Creator III
Creator III

Potete darmi la formula per "Pertinenza"?
Not applicable
Author

pertinenza rilevata = sum({$< Status += {$(=concat(distinct status,';'))}>}IdPertLev)

pertinenza = sum( IdPertLev )

status e idpertlev sono 2 campi importati da file excel, quando il campo FLAG è 0 anche pertinenza rilevata è =0

mazacini
Creator III
Creator III

Penso che conoscete più SET ANALYSIS che io conosco!

Vedo che create il campo FLAG con un'espressione .

Potete lo creare nel LOAD

if([pertinenza reilevata]=0,0,1) as FLAG

Poi, per esempio, la formula per "Pertinenza" sarebbe sum({<FLAG={'0'}>}IdPertLev) ?