Skip to main content
Announcements
Have questions about Qlik Connect? Join us live on April 10th, at 11 AM ET: SIGN UP NOW
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

come faccio a creare una un pilsante che mi ricarica soltano un sheet?

ciao ragazzi di Qlik.

sto impazzendo, devo capire come creare una macro o un'espressione per caricare soltanto i dati di un solo sheet?

aiutatemi...

1 Solution

Accepted Solutions
antoniotiman
Master III
Master III

Se per "ricaricare le tab di un determinato sheet" intendi visualizzare un solo foglio, puoi creare un bottone con una variabile con una azione che cambia il suo valore e condizionare i singoli fogli a quella variabile.

Altrimenti, non ho ben capito la tua esigenza.

View solution in original post

6 Replies
antoniotiman
Master III
Master III

Ciao Francesco,

un foglio contiene oggetti che utilizzano dati di più tabelle. Quindi caricare un solo sheet può voler dire ricaricare tutti i dati. Esiste nello script il "Caricamento parziale dei dati" (vedi Guida), ma personalmente, tendo a non utilizzarlo.

Saluti,

Antonio Mancini

Not applicable
Author

CIAO ANTONIO

ho cercato di fare come hai scritto tu, però non è quello che  a me serve, forse mi sono espresso male...

mi servirebe una macro o funzione da applicare su un pulsante in modo tale da ricaricare solo le tab di un determinato sheet anzichè caricare tutti gli sheet presenti nella mia schermata...

Francesco Ramaglia

antoniotiman
Master III
Master III

Se per "ricaricare le tab di un determinato sheet" intendi visualizzare un solo foglio, puoi creare un bottone con una variabile con una azione che cambia il suo valore e condizionare i singoli fogli a quella variabile.

Altrimenti, non ho ben capito la tua esigenza.

Not applicable
Author

esato questo devo fare, ma non riesco a capire come...

antoniotiman
Master III
Master III

Crea un bottone che modifica una variabile es. vVar1.

Inserisci una azione -> Esterno -> Imposta Variabile.

Imposta il nome di variabile vVar1 e il Valore =If(vVar1=0,1,0)

Nelle Proprietà del Foglio imposta Funzioni Condizionali      vVar1=1

Ovviamente usa questa tecnica nelle varie combinazioni di visualizzazione dei fogli.

Spero sia di aiuto.

Antonio

Not applicable
Author

grazie mille antonio sei stato di grande aiuto...