Skip to main content
Announcements
Live today at 11 AM ET. Get your questions about Qlik Connect answered, or just listen in. SIGN UP NOW
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

Licenze QliKview Desktop

Ciao,

Qualcuno mi sa dire se, istallare un applicativo QlikView Desktop su un server, non rispetta le politiche di licensing di QlikTech?

Mi spiego:

  • Dispongo di un server al quale si collegano N utenti  ma solo 2 di questi utenti devono utilizzare la reportistica QlikView.
    • (Gli N-2 Users non dovrenno consultare la reportistica).
  • Dal momento che si tratta di un Windows Server per distribuire  i Report:
    • E' necessario disporre di una configurazione server (QlikView Server) anche se saranno solo 2 gli utenti a dover usare QlikView?
    • Oppure è possibile installare un versione di QlikView Desktop inserendo i due codici di licenza per i soli 2 utenti??

Spero in qualche delucidazione.

Grazie

Fede

3 Replies
oknotsen
Master III
Master III

Hi,

Sorry, I do not speak Italian, so had to use google-translate.

If the translation is correct, you are asking if it is possible to license two local clients without a server.

The answer to that is: Yes, you can buy two licenses for local clients; you do not need a server license in that case. You can than store the QVW on a network drive and each local client can open them but only one at the same time; the other person would get a read-only version.

Hope this answers your question.

If not, please try in English.

May you live in interesting times!
maxgro
MVP
MVP

puoi usare 2 licenze desktop (local client) senza il server QlikView ed usare una share (sul server Windows o dove vuoi) per scambiare i documenti QlikView .qvw tra i 2 utenti

oppure puoi usare un QlikView server SBE con le licenze CAL (named cal); se non ricordo male esiste però un minimo numero di licenze, credo 5, quindi questa soluzione costa di +

per info su licenze e costi, meglio se chiedi direttamente a Qlik

Not applicable
Author

Ciao Massimo,

grazie innanzitutto per la risposta.

La mia domanda è più orientata a capire se l'utilizzo di licenze client su un server viola le "Terms Condition".

Più che il discorso tecnico mi preme capire se posso avere una configurazione di questo tipo.

Grazie mille