Do not input private or sensitive data. View Qlik Privacy & Cookie Policy.
Skip to main content

Announcements
Qlik Connect 2026 Agenda Now Available: Explore Sessions
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Maury_19
Partner - Contributor III

Funzione "above"

Buongiorno,

su un grafico lineare ho rappresentato i dati, che ho tradotto nelle tabella qui sotto: applicando la formula 

(Sum({<[MODELLO DI BUSINESS]={'VALVOLE'}>}TotNettoRigaEuro)) /
above(Sum({<[MODELLO DI BUSINESS]={'VALVOLE'}>}TotNettoRigaEuro)) - 1

In colonna C sono i risultati di Qlik, in colonna D quelli corretti...come si vede in taluni anni ci sono degli errori...(in giallo).
Il grafico è ordinato per mese al primo posto....

Maury_19_1-1744710073694.png

Non so dove possa essere l'errore...

Grazie, Maurizio

Labels (1)
1 Solution

Accepted Solutions
SRA
Partner - Creator
Partner - Creator

Buongiorno,

Grazie Google Translate... Non parlo italiano. Ma proviamo comunque a dare una risposta.
Ho caricato i tuoi dati e creato una tabella con la tua formula. Il risultato sembra corretto. Lo screenshot è di Excel... hai lo stesso problema in una tabella Qlik?SRA_0-1744711279976.png

Regards,

SRA

View solution in original post

3 Replies
SRA
Partner - Creator
Partner - Creator

Buongiorno,

Grazie Google Translate... Non parlo italiano. Ma proviamo comunque a dare una risposta.
Ho caricato i tuoi dati e creato una tabella con la tua formula. Il risultato sembra corretto. Lo screenshot è di Excel... hai lo stesso problema in una tabella Qlik?SRA_0-1744711279976.png

Regards,

SRA

Maury_19
Author

Ciao SRA, i dati sono su un grafico lineare (che poi ho scaricato su una tabella excel)...ma anche se su Qlik trasformo il grafico in tabella i risultati sono errati...devo magari valutare 2 cose:

- che  {<[MODELLO DI BUSINESS]={'VALVOLE'}>} provochi problemi..devo provare senza

- che i mesi siano risultato di Date sottostanti che producano errore in quanto ordinate non correttamente 

...ma non ho molta fiducia...

Maury_19
Author

Ok risolto, grazie a tutti