Unlock a world of possibilities! Login now and discover the exclusive benefits awaiting you.
Buongiorno,
su un grafico lineare ho rappresentato i dati, che ho tradotto nelle tabella qui sotto: applicando la formula
(Sum({<[MODELLO DI BUSINESS]={'VALVOLE'}>}TotNettoRigaEuro)) /
above(Sum({<[MODELLO DI BUSINESS]={'VALVOLE'}>}TotNettoRigaEuro)) - 1
In colonna C sono i risultati di Qlik, in colonna D quelli corretti...come si vede in taluni anni ci sono degli errori...(in giallo).
Il grafico è ordinato per mese al primo posto....
Non so dove possa essere l'errore...
Grazie, Maurizio
Buongiorno,
Grazie Google Translate... Non parlo italiano. Ma proviamo comunque a dare una risposta.
Ho caricato i tuoi dati e creato una tabella con la tua formula. Il risultato sembra corretto. Lo screenshot è di Excel... hai lo stesso problema in una tabella Qlik?
Regards,
SRA
Buongiorno,
Grazie Google Translate... Non parlo italiano. Ma proviamo comunque a dare una risposta.
Ho caricato i tuoi dati e creato una tabella con la tua formula. Il risultato sembra corretto. Lo screenshot è di Excel... hai lo stesso problema in una tabella Qlik?
Regards,
SRA
Ciao SRA, i dati sono su un grafico lineare (che poi ho scaricato su una tabella excel)...ma anche se su Qlik trasformo il grafico in tabella i risultati sono errati...devo magari valutare 2 cose:
- che {<[MODELLO DI BUSINESS]={'VALVOLE'}>} provochi problemi..devo provare senza
- che i mesi siano risultato di Date sottostanti che producano errore in quanto ordinate non correttamente
...ma non ho molta fiducia...
Ok risolto, grazie a tutti