Skip to main content
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

Informazioni sul funzionamento della casella di Input

Buongiorno a tutti,

devo variare a piacere la quantità di elementi di una tabella precedentemente caricata.

Volevo sapere se fosse possibile eseguirlo tramite la casella di input e come si fa.

Grazie e Saluti

6 Replies
Not applicable
Author

CIao Roberto,

puoi!

ti basta creare una variabile vN inizializzata con un numero qualsiasi,

poi crei un input box associato a quella variabile,

e infine inserire quella variabile  $(vN) nella tabella o grafico (Dimension Limit) per vedere solo N elementi.

questo se la tabella Di cui parli é una straight table.

Mario

Not applicable
Author

Ciao Mario,

ho fatto come dicevi e funziona, ma sono bloccato in un ultimo problemino.

Ho una tabella con diversi prodotti.

Ho collegato la casella di input con una seconda tabella dove ho impostato delle equazioni.

Il problema è che quando setto la casella di input mi si associa (giustamente) a tutti i prodotti.

C'è un modo per associare l'input ad un determinato prodotto??

Dimmi se sono stato poco chiaro....

Ti volevo anche chiedere che esperienza hai con QV?

Io sono uno studente dell'Univ. di Ancona, ing. elettronica e QV mi sembra un ottimo strumento per un futuro lavoro...ci sono dei corsi gratuiti per studenti....

Grazie in anticipo saluti

Not applicable
Author

Mandami l'applicazione per capire meglio il problema e gli do un'occhiata

Il giorno 29/nov/2013, alle ore 08:29, Roberto Torregiani <qcwebmaster@qlik.com> ha scritto:

QlikCommunity

Informazioni sul funzionamento della casella di Input

reply from Roberto Torregiani in Community Information - View the full discussion

Ciao Mario,

ho fatto come dicevi e funziona, ma sono bloccato in un ultimo problemino.

Ho una tabella con diversi prodotti.

Ho collegato la casella di input con una seconda tabella dove ho impostato delle equazioni.

Il problema è che quando setto la casella di input mi si associa (giustamente) a tutti i prodotti.

C'è un modo per associare l'input ad un determinato prodotto??

Dimmi se sono stato poco chiaro....

Ti volevo anche chiedere che esperienza hai con QV?

Io sono uno studente dell'Univ. di Ancona, ing. elettronica e QV mi sembra un ottimo strumento per un futuro lavoro...ci sono dei corsi gratuiti per studenti....

Grazie in anticipo saluti

Reply to this message by replying to this email, or go to the message on QlikCommunity

Start a new discussion in Community Information by email or at QlikCommunity

Following Informazioni sul funzionamento della casella di Input in these streams: Inbox

© 1993-2013 QlikTech International AB Copyright & Trademarks | Privacy | Terms of Use | Software EULA

Not applicable
Author

Ciao Roberto,

sono un po' impegnato con il lavoro a Milano, ho poco tempo. Aggiungimi su linkedin che ti do più info,

quando ti laurei?

Verresti a lavorare a Milano?

Hai già un cv?

Mario

Il giorno 29/nov/2013, alle ore 08:29, Roberto Torregiani <qcwebmaster@qlik.com> ha scritto:

QlikCommunity

Informazioni sul funzionamento della casella di Input

reply from Roberto Torregiani in Community Information - View the full discussion

Ciao Mario,

ho fatto come dicevi e funziona, ma sono bloccato in un ultimo problemino.

Ho una tabella con diversi prodotti.

Ho collegato la casella di input con una seconda tabella dove ho impostato delle equazioni.

Il problema è che quando setto la casella di input mi si associa (giustamente) a tutti i prodotti.

C'è un modo per associare l'input ad un determinato prodotto??

Dimmi se sono stato poco chiaro....

Ti volevo anche chiedere che esperienza hai con QV?

Io sono uno studente dell'Univ. di Ancona, ing. elettronica e QV mi sembra un ottimo strumento per un futuro lavoro...ci sono dei corsi gratuiti per studenti....

Grazie in anticipo saluti

Reply to this message by replying to this email, or go to the message on QlikCommunity

Start a new discussion in Community Information by email or at QlikCommunity

Following Informazioni sul funzionamento della casella di Input in these streams: Inbox

© 1993-2013 QlikTech International AB Copyright & Trademarks | Privacy | Terms of Use | Software EULA

Not applicable
Author

Ciao Mario,grazie per l'offerta ma devo finire gli studi ....

Comunque in allegato ti invio l'applicazione e provo a rispiegarti il problema.

1) Questa applicazione deve visualizzare una tabella composta dai seguenti campi: costo articolo / codice articolo / immagine articolo.

2)

Dopo aver selezionato gli articoli di interesse si deve inserire la

quantità di ciascuno e visualizzare il costo totale di tutti gli

articoli scelti.

Non riesco a realizzare il punto 2.

Attualmente ho realizzato una variabile vN (come mi dicevi), inizializzandola ad un valore qualsiasi. Con questo ho creato una tabella con per righe gli articoli selezionati e per colonne IvN e Sum (IvN).In questo modo, tramite una casella di input, posso modificare vN ma lo assegno a tutti gli articoli selezionati!!!

Devo poter assegnare ad ogni articolo un determinato valore ..... forse si può fare con l'istruzione INPUTFIELD.Tu la conosci?

Grazie e saluti

Roberto Torregiani

-


Messaggio originale----

Da: qcwebmaster@qlik.com

Data: 03/12/2013 18.00

A: "Roberto Torregiani"<torrepa@libero.it>

Ogg: Re: - Informazioni sul funzionamento della casella di Input

QlikCommunity

Informazioni sul funzionamento della casella di Input

reply from mariocarmine in Community Information - View the full discussion

Mandami l'applicazione per capire meglio il problema e gli do un'occhiata

Il giorno 29/nov/2013, alle ore 08:29, Roberto Torregiani <qcwebmaster@qlik.com> ha scritto:

QlikCommunity

Informazioni sul funzionamento della casella di Input

reply from Roberto Torregiani in Community Information - View the full discussion

Ciao Mario,

ho fatto come dicevi e funziona, ma sono bloccato in un ultimo problemino.

Ho una tabella con diversi prodotti.

Ho collegato la casella di input con una seconda tabella dove ho impostato delle equazioni.

Il problema è che quando setto la casella di input mi si associa (giustamente) a tutti i prodotti.

C'è un modo per associare l'input ad un determinato prodotto??

Dimmi se sono stato poco chiaro....

Ti volevo anche chiedere che esperienza hai con QV?

Io sono uno studente dell'Univ. di Ancona, ing. elettronica e QV mi sembra un ottimo strumento per un futuro lavoro...ci sono dei corsi gratuiti per studenti....

Grazie in anticipo saluti

Reply to this message by replying to this email, or go to the message on QlikCommunity

Start a new discussion in Community Information by email or at QlikCommunity

Following Informazioni sul funzionamento della casella di Input in these streams: Inbox

© 1993-2013 QlikTech International AB Copyright &amp; Trademarks | Privacy | Terms of Use | Software EULA

Reply to this message by replying to this email, or go to the message on QlikCommunity

Start a new discussion in Community Information by email or at QlikCommunity

Following Informazioni sul funzionamento della casella di Input in these streams:

Inbox

© 1993-2013 QlikTech International AB

Copyright &amp; Trademarks | Privacy | Terms of Use | Software EULA

Not applicable
Author

PRova a definire il campo come input field nello scrit prima del load con:

INPUTFIELD nomecampo;

load nomecampo,

.....

from...;

e Poi nell'espressione dove vuoi nserire i valori inserisci sum(nomecampo)

e nell'altra Column(n) * quantità

dove n é il indice dell'espressione sum(nomecampo)

MArio