Do not input private or sensitive data. View Qlik Privacy & Cookie Policy.
Skip to main content
Announcements
A fresh, new look for the Data Integration & Quality forums and navigation! Read more about what's changed.
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
eiconsulting
Partner - Creator II
Partner - Creator II

Associare una Connessione Dati ad uno Spazio Dati

Non vengo fuori da questa cosa, ma da video dimostrativi so che si può fare:  creare una connessione dati associata allo Spazio Dati, e non a quello Personale, Gestito o Condiviso... che sono gli unici che mi propone, tranne quello che serve a me!

Notare che sono Proprietario di tutti gli spazi, uso una licenza Professional e sono ovviamente Admin del mio Tenant, posto su Cloud Saas.  In un ambiente di prova ci sono riuscito, ma non so come. Non riesco più a replicarlo neanche lì... Dove sta l'inghippo?

Grazie

Federico Sason | Emanuele Briscolini
1 Solution

Accepted Solutions
eiconsulting
Partner - Creator II
Partner - Creator II
Author

Ho trovato come fare, anche se un pò "Tricky":  una volta creata la Connessione, poi si va in menu Amministrazione > Contenuto > Connessioni  e da lì sui 3 puntini a dx c'è l'opzione Sposta, che mostra tra i vari anche lo Spazio Dati!!!

Credo a questo punto non sia un problema di licenza ma un piccolo baco nella funzionalità iniziale di Creazione.

Federico

View solution in original post

2 Replies
fmarvnnt
Partner - Creator III
Partner - Creator III

Dipende dalla Licenza.  probabilmente l'ambiente di prova Trial ha anche la possibilità di gestire dati come una licenza NFR mentre,  per i clienti:  dipende da cosa hanno comprato.

FMa

eiconsulting
Partner - Creator II
Partner - Creator II
Author

Ho trovato come fare, anche se un pò "Tricky":  una volta creata la Connessione, poi si va in menu Amministrazione > Contenuto > Connessioni  e da lì sui 3 puntini a dx c'è l'opzione Sposta, che mostra tra i vari anche lo Spazio Dati!!!

Credo a questo punto non sia un problema di licenza ma un piccolo baco nella funzionalità iniziale di Creazione.

Federico