Do not input private or sensitive data. View Qlik Privacy & Cookie Policy.
Skip to main content

Announcements
Note: You may notice some temporary visual or styling issues in the Community. Our vendor is actively investigating.
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

DATI DIVERSI

Salve a tutti

è un po' che non scrivo adesso vendo a rompere

ho un esigenza di questo genere:

devo creare 3 fogli di lavoro SLEGATI tra di loro ma con il medesimo script di importazione dati

insomma per capirci medesimo file  ma con 3 fogli che ogni volta che vuoi vai su ogni singolo foglio a chiedere quello che vuoi non voglio

che il foglio 1 parli con il foglio 2

spero d'esser stato chiaro

ciao luca

2 Replies
maxgro
MVP
MVP

prima possibilità (la + semplice)

tasto destro sul foglio --> properties --> tab Triggers --> Add action sull'evento OnActivateSheet --> Add

Action Type      Selection

Action               Clear all

ripetere per ogni foglio

in questo modo tutte le volte che attivi un foglio si presenta senza selezioni;

svantaggio: se nel foglio 1 fai delle selezioni e poi passi al 2 e poi ritorni all'1 quando arrivi l'1 ti si ripresenta senza selezioni (ovviamente, l'evento dice di cancellare le selezioni ogni volta che attivi il foglio)

maxgro
MVP
MVP

seconda: alternate state

Re: How to create Independent sheets

terza: bookmark

simila alla prima, con le azioni che trovi nell'action typebookmark: non l'ho mai usato ma credo funzioni così: crei un bookmark per ogni foglio; quando esci dal foglio rimpiazzi il bookmark del foglio con la selezione corrente (memorizzi la selezione); quando rientri nel foglio attivi il bookmark

ecc ecc ......... applicativi diversi, stessi dati caricati + volte in tabelle diverse con nomi campi diversi, .....

personalmente nessuna attira la mia simpatia; qlikview è utilizzato "contro la sua natura"; ma questa è un'opinione