Skip to main content
Announcements
Live today at 11 AM ET. Get your questions about Qlik Connect answered, or just listen in. SIGN UP NOW
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

Visualizzazione report in webview

Buongiorno a tutti,

sto utilizzando il browser per visualizzare delle applicazioni che ho creato.

Le applicazione sono di natura diversa: acquisti, vendite, contabilità per esempio.

E' possibile creare delle cartelle in modo tale che l'utilizzatore entri nella sua area di competenza?

Da quanto ho visto io fin'ora sembra che non sia possibile.

Devo mettere dei permessi su ogni qvw creato e ogni utente vede quelli di propria competenza ma la visualizzazione su web mi consente di vedere sempre file qvw e non cartelle contenenti i qvw.

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie a tutti.

6 Replies
johnpaul
Partner - Creator
Partner - Creator

Io penso che e possibile se si usa il Windows security, no con QlikView security.

Cosi l'utilizzatore puo avere i permessi soltanto alle cartelle che Windows si permete.

maxgro
MVP
MVP

stai usando un server qlikview?

Not applicable
Author

Ciao, si sto usando un qlik server (1 licenza server e 25 licenze client)

Ma la mai domanda è molto semplice, io utilizzatore di Qlik View via web quando accedo all'applicazione via Web vedo solo dei file qvw a cui ho dato dei permessi sulle cartelle di windows o posso vedere anche delle cartelle  nelle quali entrando vedo i miei qvw.

Grazie.

maxgro
MVP
MVP

vedi i documenti che puoi raggruppare in categorie (la drop-down in alto a sinistra) nella console

i permessi per vedere i documenti li puoi dare sulle cartelle (esempio divise per funzione: personale, ....) o per singolo doc qlikview

per vedere le cartelle puoi usare dal qlik desktop open in server; vedi la struttura delle cartelle ed i documenti qlik, non gli altri file

Not applicable
Author

Ciao Massimo,

scusa ma non ho capito molto.

Sui permessi da attribuire agli utenti ok.

Ma come faccio a raggrupparli per categoria (drop down)?

E quindi quando mi loggo via web vedrò sempre e solo dei files qvw o potrò magari vedere una cartella chiamata per esempio Sales e li dentro tutte le applicazioni relative alle vendite.

Grazie di nuovo.

maxgro
MVP
MVP

da web (access point) vedrai sempre e solo dei documenti qvw, eventualmente filtrabili per Categoria, ad esempio io vedo 2 doc nella categoria  Demo

categoria in access point.png

il filtro sulla Categoria lo imposti nella Qlikview Management Console, quella che usi per gestire il server,  qui

categoria.png