Skip to main content
Announcements
Qlik Connect 2024! Seize endless possibilities! LEARN MORE
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

BLOCCO SU VERSIONE PERSONAL ???

Salve a tutti

volevo sapere se l'edizione personal ha delle limitazioni nel nr.delle aperture di un documento in quanto ho creato un documento giorni fa ho continuato ad aprirlo fino a questa mattina che mi esce un messaggio del genere :

" questa istallazione di qlikview ha esaurito il numero massimo di tentativi di recupero di documenti consentito per la licenza personal edition . Per continuare a utilizzare qlikview sarà necessario acqusitare una licenza completa  "

se ho capito bene funziona un tot di giorni e poi ti saluta ???

grazie

luca

11 Replies
Nicole-Smith

From :Personal Edition FAQs

DO NOT attempt to open QlikView files that you did not create (from the forums, created by a colleague, etc.) Doing so will use one of your remaining recovery attempts, and once you have exhausted all 4 of the attempts, you will no longer be able to access documents that you have created and, from that point on, you will only be able to create new documents using your current QlikView installation.

softing
Partner - Contributor III
Partner - Contributor III

Il messaggio che dici compare solo se apri più di quattro documenti diversi. Attenzione che Q interpreta come diverso un file aperto precedentemente se nel frattempo ne hai aperto un'altro!

Se sei entro i 4 puoi aprire il file quante volte vuoi.

Not applicable
Author

Io ho aperto un solo documeno non creato da me e non riesco ad aprirlo.

Il messaggio di errore che mi compare è lo stesso indicato da Luca.

Come è possibile aprire dei documenti con la licenza Personal Edition non creati da me ?

E' necessario che si debba impostare qualcosa a livello di amministrazione di QV impostando o assegnango alcune licenze al singolo documento ?

Grazie

softing
Partner - Contributor III
Partner - Contributor III

Verifica se la versione con cui è stato creato il modello è la stessa della personal. Oppure installa la personal su un pc dove non hai mai usato QV

Not applicable
Author

Grazie Paolo, ho risolto. Ti ringrazio per la risposta e mi scuso per aver risposto con questo ritardo.

Not applicable
Author

Ciao Giovanni come hai risolto?

Io ho cambiato pc e non riesco più ad aprire i miei report, come posso fare?

Not applicable
Author

Ciao Daniela, il problema sta almeno nel mio caso nella tipologia di licenza utilizzata.

Che errore ti compare ?

Not applicable
Author

L'errore è il seguente:

Not applicable
Author

A livello di autenticazione su QlikView  accedi con le stesse credenziali che utilizzavi in precedenza ?

La versione di QlikView installata sul nuovo pc è la stessa ?