Skip to main content
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

Installare licenza da server

Ciao a tutti sono un principiante di Qlikview.

Sto scaricando dal forum degli esempi ma ottengo un messaggio che ho esaurito il numero massimo di caricamento dei documenti.

Devo acquistare una licenza completa di Qlikview.

Io in realtà su un server ho installato una licenza server / client con 25 licenze client.

Come faccio a prelevarne una cosi da attivarla sul mio notebook? Se no devo sempre scaricarla copiarla sul server e lavorare sul server ....

Grazie a tutti in anticipo.

1 Solution

Accepted Solutions
maxgro
MVP
MVP

La licenza sul tuo qlikview locale la vedi nella pagina iniziale, scegli Getting started e guarda License information, dovrebbe essere facile capire se hai una licenza acquisita in leasing dal server dal messaggio del tipo You are running qlikview with a leased license from the qlikview server.

View solution in original post

7 Replies
maxgro
MVP
MVP

Ciao

dovresti trovare la risposta nel doc che allego, in estrema sintesi collegandoti al server (con l'internet explorer plugin o con open in server dal qlikview desktop) ed ottenendo una licenze in lease

Not applicable
Author

Ciao Massimo,

ho fatto come da documento e mi chiede di inserire delle credenziali.

Ho messo la mia user e la mia pwd come utente di Active Directory e mi fa entrare ma non ho risolto.

Nel senso che:

sulla console non vedo una lic rilasciata a mio nome;

sul mio qlikview in locale se vado in Guida -> Aggiornamento licenza vedo tutto vuoto;

e da ultimo un file scaricato non riesco ad aprirlo sempre per il problema di licenza non installata.

Non vorrei che la prima login l'abbia fatta come amministratore.

Volevo provare a rimuovere la licenza Qlik associata all'Administrator sulla console.

Può essere?

Grazie.

maxgro
MVP
MVP