Skip to main content
Announcements
Qlik Connect 2024! Seize endless possibilities! LEARN MORE
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

Problema con caricamento automatic (automatic reload)

Buon pomeriggio,

stiamo lavorando ad una riorganizzazione di alcuni documenti qlik precedentemente creati. Fino ad oggi il caricamento veniva fatto tramite un batch che esegue il reload tramite riga di comando su una macchina virtuale sempre accesa.

Ora vogliamo trasferire il tutto sul server in modo da gestire i caricamenti direttamente da li. Qui sorge il problema.

Infatti questi documenti Qlik prendono i dati da alcuni database di Acces con collegamenti multipli ad altri database di access.

Se si esegue il reload manualmente dal classico desktop client di Qlik installato sul server, tutto funziona alla grande.

Nel momento che si prova ad eseguire il reload automatico dal server, questo va in errore. Il log dice che non riesce ad aprire uno dei db collegati al db che viene direttamente aperte da qlik. Le autorizzazioni su tutti i files sono corrette per l'utente del servizio Distribution (infatti ho anche provato a fare un reload manuale usando proprio lo stesso utente del servizio e tutto funziona). Gli indirizzi sono tutti scritti in formato UNC e non ci sono unità mappate.

Mi chiedo quindi se è un problema del distribution service che non riesce ad aprire db connessi ad altri db (anche se carica tranquillamente un'altra query che prende i dati da un altro db connesso).

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

0 Replies