Skip to main content
Announcements
Qlik Connect 2024! Seize endless possibilities! LEARN MORE
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

Quale tipo di licenza ho bisogno per lavorare su diversi documenti in parallelo con un collega?

Salve a tutti,

scrivo qui perché non ho trovato un esempio pratico che risponda alle mie necessità.

Premessa: attualmente abbiamo la soluzione small business edition che comprende 5 licenze named user.

Attualmente sul mio client qlikview prendo in prestito dal server la licenza per aprire tutti i documenti che voglio anche se non sono fatti da me.


1. Di che tipo di licenza ho bisogno per far in modo che il mio collega sul suo client qlikview possa aprire tutti i documenti che vuole ed anche i miei?


2. Ho bisogno di comprare altre licenze user named? Se sì, perchè? non posso utilizzare una delle restanti 4 incluse nella small business edition?


3. Eventualmente fosse necessario acquistarle posso comprare 1 soltanto named user? Quanto €€?


Grazie in anticipo per la risposta.

S.

11 Replies
antoniotiman
Master III
Master III

Ciao Dario,

intanto, piuttosto che passare a Sense preferisco tornare a Cognos e/o Hyperion.

Per cui resto in francescana attesa di QV 12.

A parte queste considerazioni se così è, si perde una grossa opportunità di Business.

Clienti interessati ma non propensi ad attrezzarsi con licenze Desktop o Server ce ne sono.

Credo che sarò costretto, come dice Massimo, a contattare direttamente Qlik.

Ti ringrazio e saluto,

Antonio

partenope
Partner - Creator II
Partner - Creator II

Ciao Antonio,

noto una "leggerissima" perplessità nei confronti di Sense, e ti capisco!

È ancora poco maturo e rodato forse, ma alcune cose interessanti ce le ha, almeno lato utente finale...

Ad ogni modo concordo con te sulla rigidità delle licenze, che non lasciano nessuno spiraglio per uscire dagli schemi rigidi che hanno imposto. È anche vero che anche fra la concorrenza la situazione è simile se non peggiore in termini economici e questo consente a Qlik di non scendere a compromessi... a discapito nostro che stiamo in trincea.

In bocca al lupo!

D.