Qlik Community

QlikView Documents

Documents for QlikView related information.

Performance Advanced Analysis with Mustache by Valerio Fatatis.qvw

valerio_fatatis
New Contributor III

Performance Advanced Analysis with Mustache by Valerio Fatatis.qvw

Hello,

I want to share with you a simple example of "performance analysis" with respect to a period of "fixed / common", comparing the different dimensions by making use of alternate states.

I entered only 4 kpi (total value, delta # and %), while the graphics are activated: combo, radar, table view and Cumulative Trend. 8remenber its possible min/maximize)  ;-))

- Plan, Budget & LE is active only YTD (2014)!

good vision

Performance Analysis.png

Attachments
Comments
valerio_fatatis
New Contributor III

I remind everyone that the credit is only for QlikView, are only capable of DRIVEthis wonderful MUSCLE MACHINE ... ;-))

pljsoftware
Contributor III

Ciao Valerio,

ho dato uno sguardo al progetto che presenti ed è veramente bene fatto.

Non riesco a capire però le espressioni nel report ed in particolare l'uso di $:: e dei Rif

=Sum({Rif<Anno = $::Anno, QuarterActPlan = $::QuarterActPlan,  NomeMeseActPlan = $::NomeMeseActPlan, WeekDateAct = $::WeekDateAct, Ambito = {'Act'} >}Value)

Grazie per il chiarimento che mi darai.

Saluti

Luca Jonathan Panetta

valerio_fatatis
New Contributor III

Ciao Luca,

nella gestione degli stati alternati, tutto viene duplicato loficamente, dimensioni e misure, per poter consentire delle selelzioni di comparazione.

Per poter condividere invece delle dimensioni tra gli stati creati (in questo caso Rif e Ben), occorre impostare nella set analisys quanto tu indicavi, dichiarando in tal modo che non farai uso delle stesse contenute nello stato Rif.

Praticamente di default ho sempre uno stato, il predefinito, creando uno stato rif e ben (sta per riferimento e benchmark) per entrambi gli stati (rif e ben) uso come dimensioni temporali di analisi gli attributi dello stato predefinito, quindi se seleziono a esempio Anno = 2005, varrà per tutte le formule a prescindere che io abbia impostato lo stato logico a cui debbano riferirsi.

Spero di esser stato chiaro

valerio

Version history
Revision #:
1 of 1
Last update:
‎12-08-2013 01:24 PM
Updated by: