Skip to main content
Announcements
Have questions about Qlik Connect? Join us live on April 10th, at 11 AM ET: SIGN UP NOW
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

How to export qvw file in a PDF with batch script

Hello, I'm new to Qlikview:

I want to know if it is possible to generate a PDF file from a qvw file.

How it is possible to do from command line?

I have tried with this command

C:\Programmi\QlikView\qv.exe  /wCreatePDF=1 /NoSecurity "C:\Documents and Settings\Oronzo\Documenti\DOCS\QLIKVIEW\der.qvw"

but I have only a POP-UP Unknow command line option: /wCreatePDF=1

Thanks

Oronzo Lezzi

33 Replies
Not applicable
Author

Ciao

Stefano lanciando la MACRO con un tasto il PDF viene prodotto, lanciando il batch invece il processo di stampa

si blocca.

E nello Spooler della STAMPANTE ho quello che si vede in allegatoPDFCreator.PNG

Not applicable
Author

Non saprei,

io proverei a lanciare ricaricano il file direttamente da Qlik con crtl+r, almeno sei sicuro che giri e hai degli eventuali messaggi a video, magari inserisci delle msgbox("qualcosa") per capire in che punto arriva e cosa sta facendo.

Se la lanci in questo modo, l'applicazione termina o la macro o va in stallo?In Temp il file c'è? Considera, se non erro, che c'è un loop che aspetta la generazione del file e, nel caso questo non venisse creato potrebbe andare in stallo.

Altrimenti prova a inventarti una sorta di debug esportando una piccola tabella con la exportbiff in vari punti, magari con nomi diversi, poi lanci il tutto da riga di comando. In base agli excel generati cerchi di capire dove si pianta.

Ciao,

Stefano

Not applicable
Author

Ciao

Stefano lanciando da qlikview il reload dei dati il file PDF viene prodotto, come anche configurando un tasto.

Vedo di lavorarci per capire

Grazie

Oronzo

Not applicable
Author

Ciao

Stefano dalle prove effettuate mi sembra che il problema sia in questa fase

ActiveDocument.PrintReport NomeReport, "PDFCreator", FALSE

poichè se metto una stampante fisica

il report viene stampato via batch, mentre con il PDFCreator il processo di stampa si blocca

C'è della documentazione in merito a ActiveDocument.PrintReport

Grazie

Oronzo