3 Replies Latest reply: Mar 10, 2015 6:30 AM by Federico Passatempi RSS

Licenze QliKview Desktop

Ciao,

Qualcuno mi sa dire se, istallare un applicativo QlikView Desktop su un server, non rispetta le politiche di licensing di QlikTech?

Mi spiego:

• Dispongo di un server al quale si collegano N utenti  ma solo 2 di questi utenti devono utilizzare la reportistica QlikView.
        • (Gli N-2 Users non dovrenno consultare la reportistica).
      • Dal momento che si tratta di un Windows Server per distribuire  i Report:
        • E' necessario disporre di una configurazione server (QlikView Server) anche se saranno solo 2 gli utenti a dover usare QlikView?
        • Oppure è possibile installare un versione di QlikView Desktop inserendo i due codici di licenza per i soli 2 utenti??

Spero in qualche delucidazione.

Grazie

Fede

• Re: Licenze QliKview Desktop
          Onno van Knotsenburg

Hi,

Sorry, I do not speak Italian, so had to use google-translate.

If the translation is correct, you are asking if it is possible to license two local clients without a server.

The answer to that is: Yes, you can buy two licenses for local clients; you do not need a server license in that case. You can than store the QVW on a network drive and each local client can open them but only one at the same time; the other person would get a read-only version.

Hope this answers your question.

If not, please try in English.

• Re: Licenze QliKview Desktop
            Massimo Grossi

puoi usare 2 licenze desktop (local client) senza il server QlikView ed usare una share (sul server Windows o dove vuoi) per scambiare i documenti QlikView .qvw tra i 2 utenti

oppure puoi usare un QlikView server SBE con le licenze CAL (named cal); se non ricordo male esiste però un minimo numero di licenze, credo 5, quindi questa soluzione costa di +

per info su licenze e costi, meglio se chiedi direttamente a Qlik