Unlock a world of possibilities! Login now and discover the exclusive benefits awaiting you.
Hi to everyone.
Can you help me please?
I am not able to make the calculation of the total of the column "importo" by selecting the filter for agent_id2
in my example:
TAB1
id_agente = 2
Total Amount (colum importo) = 22.64
in other table..
TAB2
id_agente2 = 2
Total Amount (colum importo) = 69.06
The filter must be that id_agent.
(id_agente = id_agente2)

I enclose the qvw where I have to apply the formulas.
thanks.
prova con (TAB2 NEW in immagine)
dimensioni
id_agente
id_agente2
espressione
sum({$ <agente=,agente2=P({$} agente)>} importo)

Ciao Manuel,
Sinceramente non mi è chiaro l'obiettivo, nel tuo documento la prima set analysis (TAB1) è errata, nella TAB2 invece cerchi di confrontare agente con i possibili valori di agente 2 che però non corrispondono a quelli di agente ...
Puoi spiegarmi meglio cosa vuoi fare?
Ciao
Ciao Alessandro, mi scuso su non sono stato preciso. Credo che la mia richiesta sia semplice ma non so come applicare correttamente le formule.
Dovrei ottenere selezionando id_agente = 2, per esempio, il totale del campo "Importo" nella TAB1
Poi usando sempre il valore dell' id_agente (sempre = 2), ottenete la somma degli "Importi" nella TAB2, ma filtrando la colonna id_agente2, senza però risentire del precedente filtro applicato alla colonna id_agente.
Dovrei in sintesi uscire dalla dimensione e trovare il totale dell'importo sia per id_agente + che id_agente2 (ed infine la somma dei due)
Spero di essermi spiegato
Grazie del tuo aiuto.
Buona giornata
Manuel
prova con (TAB2 NEW in immagine)
dimensioni
id_agente
id_agente2
espressione
sum({$ <agente=,agente2=P({$} agente)>} importo)

Ciao Massimo, perfetto funziona tutto.
Grazie del tuo aiuto.
Buona giornata.
Ciao Mauro,
nella tua formula che mi hai allegato, che funzione bene, se dovessi aggiungere una selezione per anno tipo:
Year={$(varCurrentYear)}, dove varCurrentYear è una variabile che contiene 2014, ho provato così come sotto riportato, ma non mi restitisce valori.
sum({$ <Year={$(varCurrentYear)},AGE_COD=,AGE_COD=P({$} AGE_COD)>} $(varFatturato))
Dove devo aggiungere il controllo ??
Ti ringrazio. Buona giornata.
Scusami Massimo... ho erroneamente sbagliato il tuo nome nella precedente riesposta.
Grazie del tuo aiuto
Ciao
puoi aggiungerlo in una qualsiasi posizione tra <>
ad esempio
sum({$ <Year={$(varCurrentYear)},AGE_COD=,AGE_COD=P({$} AGE_COD)>} $(varFatturato))
sum({$ <AGE_COD=,Year={$(varCurrentYear)},AGE_COD=P({$} AGE_COD)>} $(varFatturato))
se non funziona puoi debuggare (x modo di dire) togliendo delle parti, esempio iniziando da
sum({$ <AGE_COD=,Year={$(varCurrentYear)}>} $(varFatturato))
o, se t'interessa