Unlock a world of possibilities! Login now and discover the exclusive benefits awaiting you.
Hello eveyone,
what's the best way to read qlikview data from an external .net c# application?
My goal is to read data from a file server qliewview to save them to a Sybase (or another type) database.
Thanks.
Rob
Secondo me le strade che puoi percorrere sono:
1) estrarre i dati qlik in un qvd e poi tentare di leggerlo
2) tramite macro (attivata dallo scheduler di window) estrarre i dati in formato xlsx e poi leggere questo con .net
Ciaoi
Ciao Roberto,
no ho mai provato a collegarmi tramite .net ma penso che l'unica strada possano essere le API; i dati all'interno di qlik sono immagazzinati in maniera molto differente da come li vedi (una struttura ad indice) ed ho comunque qualche dubbio che vi si possa accedere. Ma a che scopo collegarsi a Qlik?
Ciao Alessandro, intanto grazie della risposta.
Ho bisogno di storicizzare i risultati delle analisi prodotte da QlikView. La mia prima idea è stata di utilizzare le API per estrarre i dati e poi salvarli su DB, ma non sono sicuro sia la strada giusta, inoltre non ho trovato molta documentazione in giro.
In alternativa sto cercando un modo invocare un pagina web in post tramite macro qlikview.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie
Secondo me le strade che puoi percorrere sono:
1) estrarre i dati qlik in un qvd e poi tentare di leggerlo
2) tramite macro (attivata dallo scheduler di window) estrarre i dati in formato xlsx e poi leggere questo con .net
Ciaoi
Esistono guide ufficiali o librerie per la lettura di file qvd?
non credo ... ma non ho mai approfondito
Grazie per il prezioso aiuto!