Skip to main content
Announcements
Customer Spotlight: Discover what’s possible with embedded analytics Oct. 16 at 10:00 AM ET: REGISTER NOW
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Mattia_Domenichini
Contributor II
Contributor II

Configurazione SMTP Microsoft Office 365 Qlik Cloud

Buongiorno a tutti,

sto configurando un server SMTP in un ambiente Cloud, l'SMTP è Office 365 e ho notato che è stata inserita una nuova sezione dedicata per configurarlo. Ho inserito l'ID del tenant, ID Client e Segreto Client (ovviamente sono corretti, generati e copiati direttamente). Ho impostato anche le API permission per Microsoft Graph come indicato qui

https://help.qlik.com/en-US/cloud-services/Subsystems/Hub/Content/Sense_Hub/Admin/mc-configure-email...

Quando salvo le impostazioni in Consolle mi viene mostrato l'errore "Credenziali Errate". 

Per completezza aggiungo che è presente anche una configurazione SMTP normale (fino a poco fa non era presente quella dedicata ad Office 365) che non era funzionante pur essendo configurata esattamente come altre in altri ambienti funzionanti.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille

Labels (4)
3 Replies
Daniele_Purrone
Support
Support

Buongiorno Mattia,

please make sure to follow the instructions at:
https://help.qlik.com/en-US/cloud-services/Subsystems/Hub/Content/Sense_Hub/Admin/mc-configure-email... 
in particular, make sure to use the UserPrincipalName.

Daniele - Principal Technical Support Engineer & SaaS Support Coordinator at Qlik
If a post helps to resolve your issue, please accept it as a Solution.
Mattia_Domenichini
Contributor II
Contributor II
Author

Buongiorno Daniele,

grazie, sono riuscito a configurare l'SMTP. Ora però quando provo a mandare la mail di test mi viene restituito questo errore. 

Mattia_Domenichini_0-1715242003531.png

Non capisco quale possa essere il problema e che impostazioni dovrei controllare

Daniele_Purrone
Support
Support

Buongiorno @Mattia_Domenichini ,

please check this article on the matter.

Daniele - Principal Technical Support Engineer & SaaS Support Coordinator at Qlik
If a post helps to resolve your issue, please accept it as a Solution.