Skip to main content
Announcements
Defect acknowledgement with Nprinting Engine May 2022 SR2, please READ HERE
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Luigi_Teti
Partner - Contributor III
Partner - Contributor III

Logs mancanti dopo update

Ciao a tutti,

ho eseguito un update di Server ed Engine dalla Maggio 2021 SR2 alla SR5.

Tutto ok ma in "%programdata%\NPrinting\Logs", i file nprinting_scheduler.log, nprinting_engine.log, nprinting_audit.log, nprinting_scheduler_license.log, nprinting_manager.log, sono aggiornati a poco prima dell'update.

Il problema è che ho alcuni task pianificati che vanno in errore, da Web Console vedo comunque gli errori a oggi ma non trovo i corrispondenti file .log

Se può essere rilevante, prima di effettuare l'update qualche giorno fa, avevo modificato il dettaglio dei log scheduler implementando la modalità DEBUG.

Labels (1)
1 Solution

Accepted Solutions
andregas
Partner - Creator II
Partner - Creator II

Ciao @Luigi_Teti 

Abilitando la modalità debug dovrebbero crearsi dei nuovi log con il suffisso "_dev". Facendo l'aggiornamento però mi immagino siano stati modificati i file di config e abbiano disattivato il log DEBUG, quindi devi riattivarlo se vuoi mantenere il dettaglio.

Ti lascio il link alla documentazione, se ti mancasse, dove parlano dei logging su NPrinting: https://help.qlik.com/en-US/nprinting/May2022/Content/NPrinting/AdministeringQVNprinting/Logging.htm

A memoria però vedo una cosa un po' strana: se hai seguito la guida nell'help, i file di log avrebbero dovuto essere due e dovrebbero essere aggiornati entrambi. Quello con suffisso _dev che contiene tutti i log compresi quelli DEBUG, e quello senza _dev che contiene da INFO in su.
Tieni comunque presente che le righe di log vanno in aggiunta al file, quindi una nuova versione continua a scrivere sullo stesso file ma vedrai una versione differente nella colonna che identifica la versione del servizio. I log poi fanno un rolling quando raggiungono un determinato peso in byte configurabile nel config.

Saluti

View solution in original post

2 Replies
andregas
Partner - Creator II
Partner - Creator II

Ciao @Luigi_Teti 

Abilitando la modalità debug dovrebbero crearsi dei nuovi log con il suffisso "_dev". Facendo l'aggiornamento però mi immagino siano stati modificati i file di config e abbiano disattivato il log DEBUG, quindi devi riattivarlo se vuoi mantenere il dettaglio.

Ti lascio il link alla documentazione, se ti mancasse, dove parlano dei logging su NPrinting: https://help.qlik.com/en-US/nprinting/May2022/Content/NPrinting/AdministeringQVNprinting/Logging.htm

A memoria però vedo una cosa un po' strana: se hai seguito la guida nell'help, i file di log avrebbero dovuto essere due e dovrebbero essere aggiornati entrambi. Quello con suffisso _dev che contiene tutti i log compresi quelli DEBUG, e quello senza _dev che contiene da INFO in su.
Tieni comunque presente che le righe di log vanno in aggiunta al file, quindi una nuova versione continua a scrivere sullo stesso file ma vedrai una versione differente nella colonna che identifica la versione del servizio. I log poi fanno un rolling quando raggiungono un determinato peso in byte configurabile nel config.

Saluti

Luigi_Teti
Partner - Contributor III
Partner - Contributor III
Author

Devo riattivare la modalità DEBUG, perché il file _dev è fermo a prima dell'update del server...

Mentre per i log livello INFO mi ha tratto in inganno la colonna "ultima modifica" di Windows, in effetti è andato avanti a scrivere anche dopo l'update