Skip to main content
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

Espandere e nascondere colonne

Buongiorno a tutti,

avrei la seguente esigenza:

ho un'applicazione che mi calcola parecchie info che ottengo soto forma di colonne.

Ho visto, da alcuni esempi, che si possono compattare le prime 4 clonne che per esempio sono : agente, cliente, articolo e descrizione articolo e andarle a espandere perchè in fianco ad ogni voce c'è un + che espande la colonna successiva.

Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti.

7 Replies
antoniotiman
Master III

Elimina la selezione in Grafico -> Sempre Espandi Tutto

Saluti,

Antonio

Not applicable
Author

Ciao e grazie per la risposta.

Ma non ho trovato la selezione che mi hai indicato.

antoniotiman
Master III

Nelle Proprietà dell' oggetto vai alla voce Grafico e troverai l' opzione "Sempre Espandi Tutto".

Se tale opzione non è selezionata, abiliterai il segno "+" nelle varie Dimensioni (solo nelle Dimensioni)

avendo la possibilità di espandere o ridurre la visibilità delle colonne.

Se ti posizioni sulla colonna dimensione e click il tasto destro del mouse troverai anche le voci "Espandi Tutto" e "Riduci Tutto".

maxgro
MVP

nel grafico pivot lo trovi qui

1.png

Not applicable
Author

Ciao Massimo, grazie per la risposta ma non trovo la tua videata ma al momento questo passa in secondo piano.

Ho fatto la sottostante richiesta alla quale al momento non mi ha ancora risposto nessuno.

Tra l'altro rileggendola dopo averla pubblicata ho scoperto che il testo è diverso e quasi incomprensibile.

Buongiorno

sto Creando un'applicazione da un file EXCEL strutturato in 6 colonne:

Dati Apertura non conformita,

Area,

Tipologia,

Prodotto,

Riferimento Azienda,

Riferimento Fornitore;

Chiusura dei dati.

Premesso che tutti i dati presenti non sono numerici ma descrizione libere di testo TRANNE le date Che hanno la seguente forma: dd / mm / yyyy

Lo scopo dell'applicazione è quella di creare dei Grafici a torta per Cliente, Fornitore, Prodotto,  Area.

Per esempio ho 6 Aree e per ogni area delle differenti tipologie di non conformità ... come faccio a mostrarle?

Fin'ora ho sempre usato i grafici con la funzione "sum" ma perchè avevo dei dati numerici.

Come posso fare in questo caso?

Spero di essermi spiegato?

Grazie in anticipo

maxgro
MVP

lo scopo non sarà creare dei grafici ma analizzare qualche fenomeno

potrebbe essere il numero di non conformità, cioà la count delle date ma questo lo sai tu o il tuo cliente

le torte vanno bene per pochi valori, poi non si riescono ad interpretare (secondo me)

potresti usare dei grafici trellis (1 torta per area che mostra il numero di non conformitò per tipologia)

li trovi nel tab dimensioni in basso a sinistra

Nel folder di installazione di qlikview c'è il documento Data Visualization.qvw che ti mostra tutti i tipi di grafici e spiega quando usarli. E quelli che ti servono li puoi copiare nella tua nuova applicazione e poi cambiare le dimensioni ed espressioni.

Not applicable
Author

Buonasera Massimo,

purtroppo non sono riuscito ad andare avanti con la realizzazione di questa applicazione.

Riesci a supportarmi per favore? Grazie per i suggerimenti.