Skip to main content
Woohoo! Qlik Community has won “Best in Class Community” in the 2024 Khoros Kudos awards!
Announcements
Nov. 20th, Qlik Insider - Lakehouses: Driving the Future of Data & AI - PICK A SESSION
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

Non mi riconosce la sorgente dati

Ciao a tutti, specifico che non sono un programmatore e che sto in questi giorni imparando a usare Qlikview.

Ho importato fa file excel alcune tabelle, tuttavia successivamente mi sono trovato a dover cambiare l'intestazione di alcune colonne, come faccio a cambiare le intestazioni anche nel file Qlikview? Ho provato cliccando su "aggiorna dati", ma a quel punto mi esce un messaggio di errore dicendomi che non trova la corrispondenza appunto della cella cambiata. Come posso fare? Grazie.

4 Replies
bomarino
Contributor
Contributor

Buongiorno Guglielmo

Se cambi il nome delle colonne in excel devi dare lo stesso nome anche nel documento Qlikview che utilizza quel file xls.

Altrimenti come seconda possibilita' devi  da qlikview rifare il collegamento ai dati del foglio xls tramite il menu' modifica script (pulsante in alto a sinistra ) e cliccando su "file tabellari" questo generera' un nuovo script con i nomi dei campi aggiornati .

Saluti

Marino

Not applicable
Author

ho cambiato anche il nome del file. sto cercando di usare il "modifica script" perche' il primo modo non ho capito come si fa.

per ora senza successo, mi escono 2 From nel momento in cui termino la procedura di "file tabellari".

Not applicable
Author

ok sono riuscito a sistemare tutta la tabella dal "modifica script", rimane un solo problema....quando faccio "ricarica dati" mi da messaggio di errore e mi segnala che non trova il vecchio file....ma io ho modificato il vecchio file nel "modifica script", infatti ora mi carica tutto correttamente.

Come faccio a risolvere questo problema? Devo modificargli il percorso di caricamento dati da qualche parte??

Grazie.

Not applicable
Author

Risolto tutto. Grazie.