Unlock a world of possibilities! Login now and discover the exclusive benefits awaiting you.
Buongiorno a tutti,
ho la seguente richiesta.
Ho usato la seguente formula:
where len(trim(CodLotto))>0
per eliminare da una statistica tutti i CodArt (Codici Articolo) che non hanno il numero di lotto associato.
E questo ok.
Devo però aggiungere un ulteriore condizione:
devo considerare solo i CodArt che hanno lotto > di 0 ma anche i CodArt che hanno lotto = 0 e che iniziano con IMB*
o se vogliamo possiamo chiedere tutti i CodArt che hanno lotto > di 0 e anche quelli che iniziano per IMB* anche se il numero di lotto è = 0
Spero di essermi spiegato.
Grazie a tutti.
prova cos' se ho capito la condizione ...
where len(trim(CodLotto))>0 and (lotto>0 or (lotto >=0 and left(Codart,3)='IMB'))
prova cos' se ho capito la condizione ...
where len(trim(CodLotto))>0 and (lotto>0 or (lotto >=0 and left(Codart,3)='IMB'))
Ciao Alessandro,
grazie per la risposta ma sembra non funzioni.
I codici articoli che hanno il lotto = 0 e iniziano con IMB* vengono comunque ignorati.
Prova a spiegarti nuovamente la condizione:
in una statistica ci sono dei prodotti (CodArt) che hanno e non hanno il CodLotto.
Con la prima condizione where len(trim(CodLotto))>0 sono riuscito a eliminare i CodArt che hanno CodLotto = 0
Ma fra questi che hanno CodLotto=0 devo comunque tenere in considerazione quelli che iniziano con IMB*
OK?
Qualche altra idea?
Grazie 1000!
Allora la condizione è:
where len(trim(CodLotto))>0 or (len(trim(CodLotto))=0 and left(Codart,3)='IMB')
dove len(trim(CodLotto))>0 prende i codart con codlotto > 0 e
(len(trim(CodLotto))=0 and left(Codart,3)='IMB') prende i codart con lotto = 0 ma che iniziano per IMB
Ciao Alessandro,
OK!!!
Volevo mettere "Risposta Esatta" ma mi propone solo "Risposta Utile"
Grazie ancora e a presto
Va bene anche quella ... ciao e ... a disposizione!