Unlock a world of possibilities! Login now and discover the exclusive benefits awaiting you.
Ciao a tutti,
ho la seguente necessità:
devo analizzare dei dati di una società che ha delle filiali in europa.
Vorrei evitare che in elenco e di conseguenza nel fatturato compaiano i dati delle filiali.
Ho provato ad utilizzare la seguente formula:
Dal mio elenco dei clienti (Customer) voglio nascondere tutti quelli che iniziano con Amb eper questi sommare tutti i valori che si trovano nella colonna "Sales Value"
=Sum({<Customer-={"Amb*"}>} "Sales Value" )
ma sembra non funzioni ... qualcuno mi può aiutare?
prova così
=Sum({<Customer = - {"Amb*"}>} [Sales Value] )
Ciao,
non funziona ma forse non ho capito dove inserire la formula.
Io devo nascondere dei clienti nell'elenco clienti e questo influire sul fatturato complessivo.
La formula la devo inserire in Aggiungi dimensione calcolata nelle proprieta del grafico?
Ma penso anche devo agire sulla casella elenco per non vedere i clienti che iniziano con Amb.
Grazie!
ops,
quella dovrebbe essere l'espressione da usare in un chart per escludere i Customer che iniziano con Amb
in una listbox (casella elenco), dovrebbe essere una espressione tipo
=if(Customer like 'amb*', null(), Customer)
Buongiorno Massimo,
ho provato anche questa formula ma non funziona.
Io vorrei nella mia casella di elenco avere la possibilità di nascondere tutti i clienti che iniziano per AMB e di conseguenza una volta nascosti vedere diminuire il valore del fatturato e della quantità venduta.
Riesci a propormi un'altra strada?
Grazie
Ciao Gian Paolo,
L'idea di Massimo è ottima, devi però agire a livello di list box e a livello di chart quindi devi usare un'espressione per filtrare i Customers nella casella di elenco (l'espressione suggerita da Massimo va benissimo) ed un'altra espressione nel grafico / tabella (USa sempre quella di MAssimo)
L'approccio che però io userei è quello di usare dei dati già filtrati, cioè nello script introdurrei un flag per i clienti che iniziano per amb e poi userei quel flag
Ciao