Skip to main content
Announcements
Qlik Connect 2024! Seize endless possibilities! LEARN MORE
cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
Not applicable

Scollegare fogli tra loro

Devo scollegare tra loro fogli di lavoro contenuti in unico file qlikview, all'interno dei fogli ci sono tabelle con contenuti identici ma studiati su aspetti diversi, se lascio cosi nel momento in cui faccio lo studio mi modifica tutte le tabelle e i grafici essendo collegate da loro, mi serve quindi scollegarle tra loro mantenendo la stessa sorgente dati ma che siano indipendenti tra loro. Qualcuno mi aiuta? grazie.

3 Replies
softing
Partner - Contributor III
Partner - Contributor III

Utilizza Set Analysis nelle espressioni per mantenere indipendenti i grafici dalle selezioni. Usa la guida per gli esempi di utilizzo

bye!

Not applicable
Author

non devo scollegare i grafici dalle tabelle ma le tabelle di un foglio dalle tabelle di un altro foglio, anche se le tabelle sono in realtà uguali. La situazione è questa, ho una tabella e voglio fare la selezione di alcune righe e solo su queste crearmi i grafici relativi, per rendermi automatici gli studi dalla tabella principale voglio crearmi tante sottotabelle ma nel momento in cui faccio la selezione mi cambiano tutte le sottotabelle create, le vorrei rendere indipendenti l'una dall'altra ma non so come fare, per motivi di spazio le sottotabelle le ho create su fogli diversi. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Not applicable
Author

Forse ho trovato il comando che può essermi utile, NOCONCATENATE, il manuale indica tale comando come "il prefisso fornisce un'istruzione per trattare 2 tabelle con gruppi di dati identici, che normalmente dovrebbero essere concatenate automaticamente, come 2 tabelle interne separate". Leggendo così sembra il comando giusto ma non riesco ad implementarlo nello script. Qualcuno mi aiuta? Grazie.